In collaborazione con il Movimento Nonviolento di Reggio Emilia e il patrocinio del Comune di Albinea , Istarion d.e.a. propone una serata dove incontrarsi a partire da spunti, riflessione e pratiche per iniziare insieme preparare la pace.
Presso la Sala Civica di Albinea, ore 21,00 il 2 ottobre, nella Giornata internazionale della nonviolenza.
Ingresso libero, aperto a ciascunǝ.
Si consiglia abbigliamento e calzature comodi.
Durante la serata sarà possibile conoscere la Campagna di obiezione alla guerra promossa a livello nazionale del Movimento Nonviolento: un gesto concreto per iniziare a costruire la pace.
La serata è collegata alla marcia “Passi per la pace” che si terrà sabato 5 ottobre: una Camminata intercomunale che attraverserà per 29 km complessivi i territori di Quattro Castella, Albinea, Scandiano e Casalgrande.
Anche questa iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza, scuole e famiglie per dar vita a un momento collettivo che intende lanciare pensieri e progetti diffusi, nonché promuovere attività concrete di approfondimento ed elaborazione, nell’ottica di attivare una responsabilizzazione collettiva e sostanziare il concetto di sostenibilità come paradigma per comprendere il legame tra giustizia sociale, giustizia ambientale e giustizia ecologica.