ISTARION
Danza Educazione Arte
Via Ca' Pellicelli 6, 42020 Albinea (RE)
Whatsapp 335 7661937 mail: segreteria@istarion.it
PER ULTERIORI INFO: Whatsapp 335 7661937 mail: segreteria@istarion.it
Iscriviti alla newsletter
ricevi aggiornamenti sulle nostre proposte
Istarion d.e.a.
Via Cà Pellicelli 6, 42020 Albinea RE
SMS o WhatsApp: 335 7661937
Email: segreteria@istarion.it
DANZE SACRE IN CERCHIO
DANZE ETNICHE
“Ci sono delle
scorciatoie
per la felicità,
la danza
è una di queste”
(V. Baum)
Danze in cerchio
Da radici antiche, la danza in cerchio è uno strumento laico ed interculturale di integrazione psicofisica, relazionale e comunitaria. "Sacra" perchè danzando ci ricolleghiamo a noi stessi, agli altri, alla natura ed espandiamo la nostra consapevolezza personale e globale sentendoci parte di un un tutto più vasto.
La forma stessa del Cerchio abbatte le gerarchie e veicola valori etici di cooperazione, pace, solidarietà con una pratica accessibile a tutti che ci fa sentire in gioiosa quiete.
Recenti ricerche dimostrano che la danza è un potente rafforzamento della salute generale. Oltre alla forma fisica, migliora la plasticità del cervello, la memoria, combatte l'osteoporosi, allevia l'insonnia, migliora l'autostima e l'umore, aumenta capacità di cooperazione e l'intelligenza emotiva.
Con l'influenza di Bernhard Wosien a Findhorn nel 1970, questa pratica ha cominciato a svilupparsi, è stata nutrita da molti gruppi coinvolti, e ora si sta espandendo in tutto il mondo.
Danzare insieme in cerchio sviluppa la coscienza del corpo, il benessere, un gioioso senso di co-appartenenza alla vita e al creato. Danzando in cerchio ci sentiamo ricollegati alla ciclicità della vita e sperimentiamo un senso di profonda centratura, unità e armonia con una pratica antica come i boschi e accessibile a tutti per la sua semplicità e immediatezza.
Gli incontri sono aperti a chiunque sia interessato/a, non occorre avere alcun tipo di esperienza nella danza o nel movimento.
Tutti/e sono i benvenuti/e. Non ci sono limiti di età.
BENESSERE
CREATIVITA'
CRESCITA PERSONALE
ECOLOGIA
PACE