footer2

PER ULTERIORI INFO: Whatsapp 335 7661937     mail: segreteria@istarion.it   

logo (definitivo).jpeg
velo solo logo.jpeg
velo solo logo.jpeg

Iscriviti alla newsletter

ricevi aggiornamenti sulle nostre proposte

Istarion d.e.a.

Via Cà Pellicelli 6, 42020 Albinea RE

SMS o WhatsApp: 335 7661937

Email: segreteria@istarion.it


facebook
instagram
youtube
whatsapp

La prima Gitanza di Istarion

2024-05-20 12:03

Chiara Goldoni

• danze in cerchio, • eventi associativi, • articoli,

La prima Gitanza di Istarion

DANZANDO CON FRANCESCO: la prima Gitanza di Istarion La prima volta non si scorda mai...

assisi-7.jpegwhatsapp-image-2024-05-11-at-18.49.19.jpegassisi-1.jpeg

DANZANDO CON FRANCESCO: la prima Gitanza di Istarion

 

La prima volta non si scorda mai...ma crediamo anche la seconda e la terza!

Abbiamo dato vita alla prima Gitanza (un connubio ben dosato di gita, danza, vita insieme, tempo per lo "stare") .

 

 La meta prescelta era nel cuore da tempo: Assisi, dove vivere un breve residenziale con l'intento di ritrovare la connessione con la Terra e con l'Infinito...sulle orme di Francesco.

Valentina Tosi non solo ci ha accompagnato in questa avventura con danze, pratiche di ecomindfulnes, attività di condivisione iniziata e conclusa col viaggio in auto condiviso....ma ci ha permesso di immergerci in luoghi davvero speciali come il bosco dell' Eremo delle carceri e il Bosco di San Francesco (bene FAI) e di essere accolti in un ambiente accogliente e disponibile come l'hotel Fontemaggio dove ci siamo sentiti a casa. Non è mancato il tempo libero per visitare la città di Assisi o scegliere di fare una lunga passeggiata dosando tempo e desiderio.

Momento che resta nel cuore è la danza al centro del suggestivo Terzo Paradiso, un'opera di land art creata da Michelangelo Pistoletto: 121 ulivi disposti a doppio filare a formare tre ampi elementi circolari tra loro tangenti, di cui uno maggiore al centro e con un’asta alta 12 metri a simboleggiare l’unione tra cielo e terra. Ci siamo sentite parte della possibile comunione tra umanità e natura, riscaldate da un sole che ci ha fatto sentire tutta la sua energia. 
 

Un'esperienza che ci fa già sognare una seconda Gitanza in terra umbra magari alla scoperta di luoghi nuovi alla ricerca di cascate e corsi d'acqua...e qualcuno già sta progettando....confermando la sua incredibile dote di tour operator danzante.

maggio 2024