footer2

PER ULTERIORI INFO: Whatsapp 335 7661937     mail: segreteria@istarion.it   

logo (definitivo).jpeg
velo solo logo.jpeg
velo solo logo.jpeg

Iscriviti alla newsletter

ricevi aggiornamenti sulle nostre proposte

Istarion d.e.a.

Via Cà Pellicelli 6, 42020 Albinea RE

SMS o WhatsApp: 335 7661937

Email: segreteria@istarion.it


facebook
instagram
youtube
whatsapp

Le ginocchia lievemente piegate

2024-04-09 17:36

Marina Iacchelli

• bioenergetica, • articoli,

Le ginocchia lievemente piegate

Perchè gli esercizi di bioenergetica si fanno con le ginocchia lievemente piegate? "Le ginocchia assorbono i colpi: quando la pressione verso il basso

2261-450794459_875222921303368_87648656479013752_n.jpeg

Perchè gli esercizi di bioenergetica si fanno con le ginocchia lievemente piegate?

 

"Le ginocchia assorbono i colpi: quando la pressione verso il basso aumenta nel corpo, le ginocchia flesse ne assorbono la forza, che passa perciò nei piedi e viene scaricata al suolo. Se invece le ginocchia sono tenute rigide, la forza agisce sulla parte interiore della schiena. Qualsiasi pressione agisce su una persona come la forza di gravità, con il quale il corpo deve fare i conti. Un ginocchio rilassato e il meccanismo che garantisce un corpo rilassato. La maggior parte delle persone che vengono in terapia stanno in piedi con le ginocchia bloccate, come se dovessero tenersi su contro una pressione negativa che li spinge giù: tale pressione negativa rappresenta l'ingiunzione dei genitori che pretendono che il figlio stia su dritto, come un soldato pronto a ricevere gli ordini." 

Onorare il corpo. A. Lowen.

La bioenergetica incoraggia la postura corporea eretta con le ginocchia lievemente piegate ( grounding) per rilassare la colonna vertebrale, per portare la respirazione fino al perineo attraverso la voce e le risate, dando salute a tutti gli organi.

Postura eretta-ginocchia lievemente piegate- voce-risate, promuovono microvibrazione in tutto il corpo per eliminare le stasi di energia e aprire la corazza caratteriale, aiutando le persone a protendersi verso la vita.

M.Alborghetti