Torna a grande richiesta l'evento narrativo
RIP.RIP.RIP URRA' ! Ho la morte in prospettiva e non mi sono mai sentita così viva!
Esito del laboratorio di comunità realizzato in collaborazione con La Casa Madonna dell'Uliveto e il Comune di Albinea che segue al primo evento "Hospice?! Manco Morto! Dialoghi vivaci sulla nostra mortalità" che ha visto diverse repliche e riscontrato grande gradimento nel pubblico.
Se nel primo progetto si è rotto il tabù di poter parlare della morte ed esplorato le credenze e l'idea che abbiamo di essa, in questo sequel desideriamo approfondire come la consapevolezza della nostra mortalità non solo ci permette di prepararci per tempo ad una morte più serena, ma come soprattutto può rendere più vitali, coraggiosi e ricchi di significato i nostri giorni. La rimozione del fatto che dobbiamo morire è una della radici causali dei disastri relazionali e ambientali di questi tempi mortiferi; essere per la morte esprime invece una radicale accettazione del tempo, del senso dell'esistenza, della libertà, della responsabilità e della cura.

VENERDI' 13 FEBBRAIO
Minerale: 20.30
Presso: Auditorium Credem, via Emilia S. Pietro, 6 RE
Voci narranti:
Elisa Bianchi, Francesca Bonacini, Claudia Bonini, Patrizia Coppelli, Maria Teresa Dallari, Martina Fiaccadori, Claudia Montermini, Pietro Rituani, Andreina Saba, Angela Tizzano. Con la partecipazione di Agnese Bertani.
Regia: Valentina Tosi
Tecnica: Chiara Goldoni
Offerta libera consapevole a favore della Casa della Madonna dell'Uliveto
PRENOTAZIONE obbligatoria un link di questo :
https://prenota-evento.credem.it/home/3aa3259d-4776-4168-8717-959b16b03db
Se hai prenota ma all'ultimo sei impossibilitato/a a partecipare ti invitiamo a scrivere a spaziocredem@credem.it
così da lascia ad altri la possibilità di iscriversi.

.jpeg)

