istrarion
Lunatica

Laboratorio integrato di narrazione ed espressività corporea per donne

  • Tu sei la mamma anche della luna? mi chiese mio figlio, a due anni, in una notte di plenilunio, al mare, sotto il cielo stellato. Che gli astri nascano all'nterno del ventre materno è un pensiero mitico, patrimonio dell'umanità bambina che immaginò una grande progenitrice del tutto, immaginò che corpo e cosmo fossero della stessa sostanza…

  • (Prima di Eva, L. Veroli)

Lunatica

Il corpo della donna è un corpo "differente" dal corpo del maschile, un corpo lunatico, iscritto al mistero della vita e della terra in virtù del ciclo del sangue. "Ricevere il senso del corpo della donna è interpretare la vita come un luogo abitabile, un luogo di sviluppo, di maturazione, di nascita, di liberazione e questo in ogni incontro".
(R.Guenon)



Un corpo abitabile in grado di modificare i suoi confini. Un corpo che custodisce la sensibilità dell'acqua e al contempo la stabilità e fecondità della terra. Un corpo che non teme di sprofondare nel buio e che sa rinascere e rinnovarsi. Attraverso l'espressività corporea, la danza etnica ed il racconto andremo a riscoprire il nostro Corpo "lunatico".

Destinatari e durata:

Docenti:

Ass. Istarion Teatro
Via Cà Pelicelli, 6 Albinea - RE
P.I e C.F. 02411330356
TEL: 338 520 2392, 335 766 1937